lunedì 13 maggio 2013

Agriturismo Dragoncello - Nave BS

A 2 km non distante dal centro di NAVE ecco l' AGRITURISMO DRAGONCELLO. Nessuna guida menziona quest'oasi felice circondata dal Monte Dragoncello, dove finalmente non c'è traccia di menù ricercati ma di sana e gustosa cucina nostrana.
La famiglia ROSSI ha trasformato la vecchia casa paterna della Signora TECLA in un grazioso ed elegante Agriturismo.
Ai forni si diletta TECLA, tra ravioli e casoncelli rigorosamente realizzati a mano, mentre sala e cantina sono il pallino di GIUSEPPE, come i salumi prodotti personalmente e stagionati in una vecchia cantina avente le migliori caratteristiche per un prodotto di antica memoria.


Di propria produzione le verdure ed erbe aromatiche, le galline allevate a terra. Lo spiedo tipico piatto bresciano e' curato dal figlio OLIVER con la stessa cura e pazienza della tradizione famigliare. La simpatia e la cordialità di VITTORIA tra i tavoli Vi contagerà.

Si puo' assaggiare il mitico capretto alla bresciana, la gallina ripiena, i lessi della casa, e le immancabili grigliate di carne. Chi non fosse ancora sazio potrà anche spizzicare formaggi tipici bresciani sulle brace.
La vigna di proprietà che circonda i fabbricato assicura la produzione di un vino Rosso giovane senza pretese di ricercatezza enologica, ma di pronta beva genuina.

Il locale ricorda la sala da pranzo delle vecchie case di campagna nei giorni di festa. Dopo aver fatto una sosta in questo Agriturismo Vi sentirete subito a casa. Semplicità tradizione bresciana sono le proposte della cucina nostrana dell' AGRITURISMO DRAGONCELLO


Agriturismo Dragoncello
Via Civelle, 99
25075 - Nave (BS)
Tel 030.2532163
info@agriturismodragoncello.com

Agriturismo Dragoncello

Nessun commento: