martedì 30 aprile 2013

Agriturismo Difesa del Principe, Felitto - Salerno

Immerso nel verde del Cilento e della Valle del Calore Salernitano,  il nostroagriturismo si propone a tutti coloro che desiderano ritrovare il piacere di una vacanza tranquilla e rilassante, a diretto contatto con una natura tutta da scoprire e da godere nella sua multiforme e selvaggia bellezza. Circondati da vigne ed uliveti, sarà possibile riassaporare l'emozione di sensazioni semplici, come una chiacchierata ed un buon bicchiere di vino sotto un cielo stellato, o un risveglio al cinguettio degli uccelli, o una pennichella accompagnata dal canto di grilli e cicale. Gli amanti della buona cucina non saranno delusi dalla nostra cucina tradizionale, preparata accuratamente con ingredienti genuini,  in parte di produzione propria,  come l'olio ed il vino.


Dintorni. La posizione del nostro agriturismo, nel cuore del Cilento, offre la possibilità di soddisfare qualsiasi tipo di divertimento. La nostra zona collinare-montuosa crea l'habitat adatto per coloro che amano lo sport. Nelle vicinanze sono molte le attività che si possono svolgere: passeggiate in montagna, escursioni in pedalò o in canoa, partite di calcetto nel campetto comunale, bagni e tuffi nella piscina comunale, giri in bicicletta per le valli. Nel periodo estivo, e non solo, sagre e feste di paese si susseguono in tutto il Cilento. E' possibile assaggiare i piatti tipici della cucina cilentana ed assaporare le abitudini e le tradizioni della popolazione locale. Per coloro che invece amano il divertimento notturno esistono numerosi locali per lo più concentrati sulla fascia costiera che va da Agropoli fino a Salerno. Si organizzano inoltre gite, escursioni a cavallo, in piscina ed alle gole del calore.

Camere. Dal recente ed accorto recupero di un vecchio casolare, i cui caratteri architettonici essenziali sono rimasti fondamentalmente inalterati, sono state ricavate 7 camere. Sia le camere che gli appartamenti sono dotati di bagno, riscaldamento autonomo ed aria condizionata, sono muniti di radio e televisione, con la possibilità di ospitare complessivamente 15 posti letto. Oltre al pernottamento, possiamo anche fornire il servizio di sola ristorazione a pranzo e a cena. Biciclette e collegamento ad internet sono a vostra disposizione.

Servizi. All'esterno, un ampio spazio protetto potrà consentire il divertimento dei vostri bimbi in tutta libertà e sicurezza.
I nostri ospiti potranno assistere e collaborare alla preparazione di salumi e confetture, ed apprendere le tecniche per la preparazione dei tradizionali fusilli felittesi, dei cavatielli ed altre specialità.
Oltre alla possibilità di escusioni guidate, di dedicarsi al trekking, alla canoa, di andare in piscina, alla possibilità di escursioni a cavallo nel Parco Nazionale del Cilento, siamo disponibili ad organizzare visite alla Certosa di Padula, alle grotte di Castelcivita ed alla zona archeologica di Paestum.

Recapito e posizione


Visualizza Agriturismo Difesa del Principe in una mappa di dimensioni maggiori

Agriturismo Difesa Del Principe
Località Difesa Principe
84055 Felitto (SA)

Telefono
TEL: +39 0828 94 48 36 / +39 0828 94 46 20
MOBILE: +39 329 79 74 421
www.difesaprincipe.com/
agriturdifesaprincipe@virgilio.it




Nessun commento: